Levico Terme è una località famosa per la sua innata vocazione termale: le sua acque arsenicali – ferruginose sono note da oltre 150 anni per le loro qualità terapeutiche e rigenerative che le rendono uniche in Italia e rare in Europa.
Il paese, incastonato nelle montagne trentine della Valsugana, è il punto più alto del fondovalle (520 m. slm), circondato dal gruppo del Lagorai, dagli Altopiani comprendenti cima Vezzena, dai forti del fronte austro-ungarico e dal gruppo della Vigolana: qui la natura è la regina incontrastata e chi decide di soggiornarvi potrà goderla a 360°.
Altro fiore all’occhiello della cittadina è il lago, uno dei più puliti d’Italia, un incantevole specchio d’acqua a forma di fiordo particolarmente adatto per la pesca, le barche a remi, le uscite in canoa, i kajak, e le tranquille nuotate.
Levico è una meta ideale sia per chi ama gli sport d’acqua, sia per chi vuole provare l’ebrezza dei tanti circuiti motociclistici e ciclisti. Per gli amanti del relax non mancano tranquille passeggiate fra biotopi, boschi, dimore storiche e castelli del Trentino.